Recensione "Missing - Scomparsa" - Domenico Vasile

"Quelle labbra, che quando parlavano emettevano suoni meravigliosi e quando tacevano erano soltanto in attesa di baci."

 Quando ho iniziato a leggere "Missing" mai mi sarei aspettata dei riferimenti alla Massoneria, argomento che mi ha sempre incuriosita. Lo snodo dell'avvincente trama del libro infatti è proprio qui: Aldo, dopo aver litigato con la sua fidanzata, raggiunge in auto la Basilica di Superga, una struttura lontana dal centro, avvolta dalla natura e misteriosa. Lì incontra una ragazza, Clarissa: non sa che quell'incontro gli cambierà la vita. 
Infatti, quella stessa ragazza con cui lui scambia qualche chiacchiera, il giorno dopo risulta scomparsa nel nulla. Nessuno riesce a trovarla. 
Aldo allora si fa coraggio e racconta tutto al padre della sua fidanzata, noto carabiniere. Nonostante il suo essere un po' turbolento e il suo rango sociale non proprio alto e perfetto, vuole dimostrare tutto il suo impegno e collaborazione in quella vicenda. 
Le tracce trovate durante le indagini fanno riferimento alla Loggia memento mori, una loggia massonica con sede a Torino in via Lascaris.
"Missing - Scomparsa " è un libro davvero avvincente, che mischia storia e modernità in un perfetto connubio. I tratti horror mi sono piaciuti tantissimo ed hanno dato un valore maggiore alla narrazione.
La scrittura è molto scorrevole e a dir poco impeccabile.
Ancora una volta, l'autore Domenico Vasile non si è smentito.


Pagine: 208

Editore: Autopubblicato con Amazon

Costo: 12,00 €

Voto: ★★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Il mio indimenticabile amore francese" - Lucy Coleman

Recensione "Hippie" - Paulo Coelho

Recensione "Malesseri irrisolti" - Domenico Vasile