Recensione "Briciole di me" - Luisa De Capola


"Non sono mai stata difficile, 
ho solo avuto la forza e il coraggio 
di avere una mia identità."




 Le parole di Luisa ti entrano dentro, ti forano il petto come un colpo di pistola, ti tirano fuori miliardi di lacrime che in un modo o nell'altro speravi di non versare mai. Questa raccolta di aforismi e parole mai dette suscita emozioni indescrivibili. 
L'anima fragile e ferita e al contempo gentile e coraggiosa dell'autrice racconta i dolori vissuti, le mancanze, i vuoti da colmare, racconta dei momenti di sconforto, della malinconia, della forza dei girasoli, della vita. 
Tutto ciò che scrive Luisa accomuna miliardi di persone nel mondo: tutti alcune volte ci siamo sentiti fragili, tutti abbiamo problemi più o meno gravi, tutti siamo insoddisfatti di qualcosa, a tutti manca una persona, tutti abbiamo vissuto delle perdite o delle rotture, ma comunque tutti troviamo la forza di andare avanti, tanto alla fine dopo la notte il giorno c'è sempre. Dopo il buio, il sole ci sta sempre. 
E noi siamo proprio come i fiori tanto cari all'autrice, siamo tutti dei girasoli pronti a rialzarsi non appena fra le nuvole si scorge un raggio di sole. 
Adoro il modo di scrivere dell'autrice e non è la prima volta che collaboro con lei. Vi invito, cari lettori che leggete questa recensione, a dare un'occhiata al suo profilo e a tutti i suoi libri: io ho già letto la duologia "La ragazza con il girasole tatuato" che ricordo molto bene perché mi è piaciuto davvero tanto. 



Pagine: 160

Editore:/

Costo: 9,98€

Voto: ★★★★★


-Collaborazione- 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Il mio indimenticabile amore francese" - Lucy Coleman

Recensione "Hippie" - Paulo Coelho

Recensione "Malesseri irrisolti" - Domenico Vasile