Recensione "L'amore dai diversi punti di vista" - Irene Di Vita





 Iniziare il nuovo anno con un buon libro inevitabilmente dà una giusta carica ed invoglia ad immergersi sempre di più nelle pagine di carta.

"L'amore dai diversi punti di vista" è un romanzo non molto lungo, scritto e curato in modo eccezionale. L'autrice Irene Di Vita ha indagato su tutte le sfaccettature di questo grande e oscuro sentimento, l'amore. Ne ha descritto la parte passionale, quella felice, violenta, dolorosa.
La protagonista del libro è Stella, giovane donna divorziata che si gode il successo del suo libro da poco pubblicato, che a breve si trasforma anche in film.
Trasferita a Los Angeles per seguire le riprese del frutto della sua creatività e del suo duro lavoro, incontra un uomo bellissimo di nome Jack. Lui è uno degli attori del film e sua moglie ne è la produttrice.
Stella non vuole lasciarsi prendere dalla passione: Jack è sposato e sembra essere molto legato alla moglie ed in più ha due figlie. Lui e Kate rappresentano una delle coppie più famose nel panorama dei vip. Eppure Stella non riesce a non cedere, nemmeno quando si fidanza con Nicholas e neanche quando, sotto consiglio della sua migliore amica e manager ritorna in Italia, precisamente in Toscana.
Lo ammetto: leggere di tutti questi tradimenti all'inizio non mi è piaciuto. Immagino che essendo esseri umani avere momenti di debolezza sia normale, a meno che non vengano ripetuti costantemente in modo intenzionale. 
È vero anche che alla fine Jack e Stella provano a tornare sui propri passi capendo che tradire è un'azione ignobile. Il romanzo è pieno di altri episodi ricchissimi di emozioni forti che solo il finale prova a spiegare e che fanno sempre meravigliare il lettore.


Pagine:189

Editore: Bookabook

Costo: 13,00€

Voto: ★★★★


-Collaborazione-

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Il mio indimenticabile amore francese" - Lucy Coleman

Recensione "Hippie" - Paulo Coelho

Recensione "Malesseri irrisolti" - Domenico Vasile