Recensione "Il lato oscuro del buio" - Gianluca Gemelli


 È la seconda volta che collaboro con Gianluca Gemelli e devo dire di non essermene pentita. 

Mentre ero nel pullman universitario per tornare a casa pensavo a quale lettura proporre su Instagram per Halloween e proprio in quell'istante mi sono ritrovata un messaggio dell'autore Gianluca che mi proponeva un suo libro a tema. Ovviamente non ho potuto non accettare, vista la trama intrigante.

"Il lato oscuro del buio" è una raccolta di diciotto racconti brevi horror.

Morte, paura, sofferenze, giochi tragici, strade buie e pericolose, individui cattivi e con strane caratteristiche, magia e credenze popolari si addensano in queste pagine per regalare al lettore emozioni fortissime. 

Ammetto che alcune storie mi hanno fatto veramente paura (chissà se riuscirò a dormire bene questa notte o penserò a questi racconti)!

La scrittura è molto scorrevole e gli amanti del genere sapranno sicuramente apprezzare le parole e le atmosfere create dell'autore. A parer mio, però, questo libro è adatto anche a chi da poco ha iniziato ad approcciare con questo genere letterario: ci sono paure che bisogna saper esorcizzare. 

Conoscendo la bravura dell'autore nel disegnare, avrei voluto che anche qui come nel romanzo breve "I gatti della Terra sono pigri" ci fossero delle illustrazioni. 

I miei racconti preferiti sono stati: 

"Conosco la strada", "Non tutte le strade...", "Un aiuto sotto le feste".

Ora ho una curiosità: Voi leggete libri horror? Ma soprattutto, siete degli amanti di Halloween?


Pagine: 164

Editore: /

Costo: 8,50€

Voto: ★★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Il mio indimenticabile amore francese" - Lucy Coleman

Recensione "Hippie" - Paulo Coelho

Recensione "Malesseri irrisolti" - Domenico Vasile