Recensione "Il lago di luce" - Domenico Corna

 


"I ricordi sono solo un mezzo per scaldare il cuore."

Il lago di luce" l'ho letto fra una colazione e l'altra, immersa nella più totale calma.

È il secondo libro che leggo scritto da Domenico Corna e devo dire di aver trovato questa volta la sua penna diversa, più matura. Dietro queste pagine c'è sicuramente un lavoro immenso.

Leggendo questo libro ho compiuto una sorta di viaggio spirituale, proprio come tutti i personaggi descritti dall'autore: mi sono interrogata sulla vita, sul suo senso e sul mondo che si apre dopo esser morti.

La protagonista di questo libro, Elena, è una ragazza come le altre. Un giorno, mentre è in volo con suo fratello, vede un bellissimo lago ed una bambina tutta sola. Quella bambina assume le sue sembianze. 

Così, dopo questo evento mistico, Elena decide di percorrere un lungo cammino sulle montagne per raggiungere quell'incantevole lago, dove il tempo sembra essersi fermato. 

I paesaggi che vede la sorprendono, la natura le dona delle esperienze magnifiche. Durante il cammino incontra diversi personaggi che iniziano a raccontarle qualche leggenda sul popolo che prima viveva nei dintorni di quel lago. Gli antichi abitanti di quelle montagne la convincono poi ad intraprendere un viaggio personalissimo: Elena deve lasciarsi trasportare dalla magia del lago per scoprire tutte le verità di cui ha bisogno.

Questo viaggio la conduce al limite della sua stabilità sia mentale che fisica, ma le permette di conoscere le sue origini e ciò che esiste dopo la morte.

Quest'ultimo è un argomento che, dopo secoli di studi, nessuno riesce ancora a spiegare e mi è piaciuto leggere l'interpretazione che dà al riguardo Domenico Corna.

Onestamente? È un libro che consiglio  alla stragrande!



Pagine: 260

Editore: Robin &sons Editore

Costo: 15,00€

Voto: ★★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Il mio indimenticabile amore francese" - Lucy Coleman

Recensione "Hippie" - Paulo Coelho

Recensione "Malesseri irrisolti" - Domenico Vasile