"La mia meravigliosa eccezione" - Francesca Sant'Angelo


 Avete mai ascoltato lo schiocco della labbra quando si separano da un lungo bacio?

È un suono così forte, quasi come sentire un colpo di pistola in lontananza, il tonfo di qualcosa che cade, l'acqua che si riversa per terra.

Questo libro lo paragonerei proprio allo schiocco di un bacio. Non rappresenta soltanto una storia d'amore, ma affronta temi più importanti come la dura accettazione dei propri traumi e quindi della salute mentale, di violenza domestica e del traffico di droghe. È dolce, ma potente, proprio come lo schiocco di un bacio. Certo, il tutto è molto romanzato, ma "La mia meravigliosa eccezione" resta un buon libro da leggere. Fra l'università e il lavoro ho impiegato un po' a pubblicare questa recensione, ma finalmente sono qui per raccontare della storia di Allison, una normalissima ragazza inciampata in un terribile incubo.

Una traumatica e violenta esperienza del suo passato la costringe ad uscire esclusivamente scortata dalla guardia del corpo Trevor, a frequentare il  poligono per imparare a sparare, ad allenarsi continuamente per mettere su dei muscoli capaci di mettere al tappeto chiunque, a studiare da casa e non al college come la sua migliore amica Rose e a fidarsi molto poco delle nuove persone che incontra. Fra queste persone rientra anche Braden, un ragazzo molto attraente ed enigmatico incontrato al poligono. Entrambi nascondono un passato doloroso, ma proprio per questo motivo riescono a stare insieme. Spesso condividere il proprio dolore con qualcuno non può far altro che bene.

Quando Allison scopre che Braden ha qualcuno della sua famiglia in carcere si spaventa e decide di non stare più insieme a lui. Il male che le è stato fatto aleggia su di lei come un'ombra gigante e lei non può permettersi di ritornare nell'abisso da cui pian piano sta risalendo. Ma nulla è come pensa. Grazie alle indagini del padre, riesce a scoprire cose che non si sarebbe mai aspettata ed ancora una volta il mondo crolla sotto i suoi piedi. 

P.s..Non vedo l'ora di leggere il sequel!


Pagine: 306

Editore: Believe Edizioni 

Costo: 15,00€

Voto: ★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Il mio indimenticabile amore francese" - Lucy Coleman

Recensione "Hippie" - Paulo Coelho

Recensione "Malesseri irrisolti" - Domenico Vasile