Recensione "I gatti della Terra sono pigri" - Gianluca Gemelli




 "I gatti della Terra sono pigri" è il titolo di un bel libro di fantascienza...felino.
Ebbene sì, perché i protagonisti di questo piccolo romanzo non sono gli umani (che vengono quasi considerati esseri inferiori agli animali), ma i gatti!
Immaginatevi degli animali capaci di parlare fra loro, di provare emozioni, di raccontare le proprie esperienze e di intraprendere viaggi stratosferici.
Il micetto più importante del racconto è Briciola, che nasconde dentro sé un animo coraggioso e non affatto pigro come quello dei suoi simili. Ecco perché mentre è in strada con i suoi amici e i suoi rivali, viene reclutato da Mira, una micia proveniente da un altro pianeta, ufficiale della Flotta Spaziale dell'Unione delle civiltà Feline.
L'intera galassia è minacciata dai Farlok, una terribile razza che vuole imprigionare e rendere schiavi il maggior numero di gatti presenti su tutti i pianeti, Terra compresa.
Per questo motivo Briciola viene reclutato da Mira e con estremo coraggio e con una spiccata intraprendenza dovrà salvare il mondo per poter ritornare dai suoi padroncini e dai suoi amici di strada.
Questo piccolo libricino scritto da Gianluca Gemelli mi è piaciuto tantissimo: essendo un'amante dei gatti ho adorato leggere delle imprese straordinarie di questi amici a quattro zampe tanto ruffiani quanto coccoloni. 
Poi le illustrazioni (disegnate dallo stesso autore) sono davvero incantevoli!


P.s. prima di pubblicare questa foto ho dovuto lottare con Simba per tenerla ferma due secondi... Direi che lei non é proprio una gattina pigra! 😜



Pagine: 100

Editore:/

Costo: 15,00€

Voto:★★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Il mio indimenticabile amore francese" - Lucy Coleman

Recensione "Hippie" - Paulo Coelho

Recensione "Malesseri irrisolti" - Domenico Vasile