Recensione "Legàmi" - Veronica Brunetti


"Io posso solo stringerti e cercare di rendere tutto più lieve."



 Questo libro mi ha accarezzato l'anima. È entrato nel profondo con gentilezza e mi sono commossa molto. Non smetterò mai di ringraziare l'autrice per avermi fatto conoscere il frutto del suo talento.
Ho letto il romanzo in circa due giorni: la scrittura è fluida, non ci sono punti morti, ma anzi, il lettore è invogliato sempre di più a scoprire cosa accadrà nelle vite dei personaggi. 
Le protagoniste di questo libro sono quattro donne appartenenti a due generazioni diverse, ma collegate in un modo speciale fra loro.
Proprio per questo motivo il romanzo si suddivide in due parti: nella prima parte il focus è gettato su Mara e Chiara, due donne molto legate fra loro che hanno a che vedere con amori impossibili ed altri appassionanti. Entrambe ricordano di quando da piccole erano nella bella casa del nonno, ricordano di quando non c'erano tanti problemi da affrontare e la vita si godeva con poco.
Nella seconda parte le protagoniste indiscusse sono Melissa e Vanessa. Di loro vengono raccontate l'infanzia e l'adolescenza. Melissa è la più tormentata dal suo passato, finché non ha occasione di conoscere ciò che le è realmente accaduto quando era piccola.
Tutti i protagonisti, anche quelli non citati che scoprirete soltanto leggendo il libro, sono persone buone, sensibili e tanto coraggiose da superare ogni ostacolo. 
È un libro che consiglio vivamente, anche perché il tema della famiglia, prima agenzia educativa, mi è molto caro e qui risalta tanto.
E poi, vogliamo parlare della splendida copertina? Non so a voi, ma a me trasmette una sensazione di pace molto gradevole. 


Pagine: 138

Editore: LFA Publisher 

Costo: 15,00 €

Voto: ★★★★★


-Collaborazione- 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Il mio indimenticabile amore francese" - Lucy Coleman

Recensione "Hippie" - Paulo Coelho

Recensione "Malesseri irrisolti" - Domenico Vasile