Recensione "Le sacrifice moral" - Davide Farinella


"Mi piacerebbe che prima 
della terza guerra mondiale,
il mondo umano si fermasse
a contemplare ciò che ha creato:
altre due guerre mondiali."

 Questa è la terza raccolta di poesie che leggo di Davide Farinella. 
Ho sempre immaginato l'autore come un poeta maledetto, un po' alla Baudelaire. 
Attimi di vita sregolata, alcool, sigarette, insulti, esperienze personali vengono riversate sulle pagine di questa bellissima raccolta poetica. 
Eppure, non è soltanto questo: mi sono davvero meravigliata quando ho visto che fra le poesie sono stati fatti riferimenti a questo mondo di oggi, tanto bello quanto complesso. Infatti, sono stati fatti riferimenti alla guerra, all'ambiente. Temi di attualità raccontati in modo così profondo, tanto per riflettere. D'altronde la poesia anche a questo serve: a scavarsi dentro e a buttare fuori il peggio.
Dopo la foto di copertina, ho aggiunto  due scritti che mi hanno colpito molto. Il primo, come già detto, sulla guerra, l'ho trovato drammaticamente attuale. 


Pagine: 299

Editore: Porto Seguro

Costo: 16,90 €

Voto: ★★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Il mio indimenticabile amore francese" - Lucy Coleman

Recensione "Hippie" - Paulo Coelho

Recensione "Malesseri irrisolti" - Domenico Vasile