Recensione "Rapsodia" - Sara Carli





Leggere questa raccolta di poesie è stato davvero divertente. 
L'idea dell'autrice, Sara Carli, a mio avviso è stata geniale: sostanzialmente, bisogna indovinare il gioco a cui si riferiscono le poesie e scrivere il nome sul fronte sinistro. Questo mondo ludico da indovinare può riguardare giochi da tavola, videogames...
Ammetto di averne indovinati pochissimi, circa una trentina, anche perché alcuni giochi non li avevo mai sentiti prima. Però è sempre bello scoprire cose nuove, infatti ho scoperto alcuni videogiochi interessanti.
Mi sono divertita un sacco e credo che questo libro possa essere utilizzato per trascorrere del tempo in famiglia. Unisce i gusti di tutti e spinge al ragionamento. 
I versi sono brevi, criptici. La grafica è fantastica. 
Infine, è stato sorprendente scartare i gadget che l'autrice mi ha regalato e che ho anche postato nelle storie: delle carte francesi e un tris portatile. Quest'ultimo è una bomba (fra l'altro questo gioco è riportato in una poesia) e ho proposto una sfida già a diverse persone a me care.







Pagine: 225

Editore: /

Costo: /

Voto: ★★★★★


-Collaborazione-
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Il mio indimenticabile amore francese" - Lucy Coleman

Recensione "Hippie" - Paulo Coelho

Recensione "Malesseri irrisolti" - Domenico Vasile