Recensione "Di parole non si muore" - Naomi Lanciano



"Scrivo solo di ciò che mi tormenta
o mi fa cantare.
Ciò che non mi scuote in questa vita
non merita la mia penna infinita."


 Sono stata davvero felice di accettare la collaborazione con Naomi Lanciano, perché grazie alle sue parole ho potuto scoprire un'anima sensibilmente rara e poetica. 
"Di parole non si muore" è un libricino pieno di poesie, pensieri, rime: ed in effetti è vero che di parole non si muore, anzi, si vive. La Poesia, l'Arte, la Letteratura così come l'amore e la famiglia ci tengono in vita, ispirano i nostri sorrisi ed i nostri pianti.
La parte più toccante? Beh, sicuramente le poesie dedicate al nonno. Se ci pensiamo, i nonni sono nella lista delle persone più importanti nella nostra vita, anche se spesso ce ne dimentichiamo, e purtroppo sono anche coloro che vanno via presto. 
Vanno via troppo presto e così dolorosamente che lasciano un vuoto dentro. Un vuoto che può essere colmato solo dai ricordi, che in questo caso Naomi ha tramutato in splendide e toccanti poesie.
Leggete "Di parole non si muore", così forse qualcun altro imparerà a viverne.


Pagine: 150

Editore: /

Costo: 11,04 €

Voto: ★★★★★


-Collaborazione-

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Il mio indimenticabile amore francese" - Lucy Coleman

Recensione "Hippie" - Paulo Coelho

Recensione "Malesseri irrisolti" - Domenico Vasile