Recensione "Chi ha ucciso Anthony Hosbourne?" - Davide Cortesi




 Chi ha ucciso Anthony Hosbourne" è il giallo dell'anno. Non avrei potuto iniziare il 2022 con una lettura migliore. 
La storia è ambientata nel 1930 nell'Hotel Riviera, situato lungo la costiera ligure. La costruzione imponente in stile ottocentesco dell'hotel cela al suo interno personaggi pericolosi.
Protagonisti indiscussi del libro sono Francis Doverot, bella e talentuosa cantante francese e Sir Simon Nightingale, un vecchio inglese.
Francis Doverot, pensando di conoscere già l'inglese, lo invita a cena, accompagnato come sempre dal suo cameriere personale. Al tavolo siede anche l'assistente della cantante, di cui non può mai fare a meno. La tranquillità dell'hotel viene interrotta dal ritrovamento del corpo morto dell'anziano inglese su degli scogli il giorno seguente. Fra gli ospiti del Riviera aleggia una grande paura, perché dopo l'omicidio di Sir Nightingale se ne aggiungono altri.
Il caso viene seguito dall'intelligente investigatore Helleniko, che con sguardo vigile e tante ricerche riesce a trovare, fra i tanti indagati, i responsabili dei terribili omicidi.
La scrittura è elegante e scorrevole ed ho apprezzato tantissimo l'aria di mistero che avvolge l'intera trama. I personaggi sono ben descritti e rappresentano alla perfezione la società dell'epoca.
Ve lo anticipo: il finale è sorprendente!


Pagine: 186

Editore: Rossini Editore

Costo: 12,90 €

Voto: ★★★★★

- Collaborazione - 


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Il mio indimenticabile amore francese" - Lucy Coleman

Recensione "Hippie" - Paulo Coelho

Recensione "Malesseri irrisolti" - Domenico Vasile