Recensione "Rosa come il Natale" - Priscilla Potter


"Dell'amore non ci si stanca mai. Chi si annoia non ama. Chi non ama si annoia, perché vive una routine, non l'amore. Chi tradisce non ama."



Voi avete dato il via alle letture natalizie?
"Rosa come il Natale" è il primo libro natalizio che leggo quest'anno.
La protagonista Samantha Logan, ha ventotto anni, vive nel Maine e gestisce un negozio di antiquariato con la sua amica e collega Pat.
A casa ha solo la sorella più piccola, Celia, talentuosa quanto problematica. La loro madre è morta e il loro padre le ha abbandonate, forse scegliendo una vita meno impegnativa. Il fratello invece vive lontano.
La città di Portland sta a cuore a Samantha (soprattutto dopo aver passato due anni chiusa in casa a causa della pandemia) e tre nuovi arrivi la sconvolgono. In città è infatti in arrivo un'agenzia impegnata in un'intensa campagna pubblicitaria a favore del turismo della cittadina di Portland.
Brad Connors lavora in quest'agenzia ed è accompagnato da altri due colleghi, ma inevitabilmente cattura l'attenzione di Samantha. Brad infatti è bello, alto, muscoloso e già dal primo momento mostra interesse per la protagonista antiquaria. Rimasto vedovo, accudisce amorevolmente la sua piccola figlia Mandy.
Però dopo la rottura con James, Samantha non ha intenzione di farsi travolgere dall'amore.
Eppure, il Natale è magico: trascina tutti in un clima festoso e irrevocabilmente dolce.
"Rosa come il Natale" è un chicklit scorrevole, con capitoli brevi proprio come piacciono a me, descrizioni dettagliate sui protagonisti e, soprattutto, presenta un clima natalizio incantevole.
Se lo leggerete, mi raccomando, attenti al finale! Io sono rimasta così: 😱!


Pagine: 105

Editore: /

Costo: 5,20 €

Voto: ★★★★★
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Il mio indimenticabile amore francese" - Lucy Coleman

Recensione "Hippie" - Paulo Coelho

Recensione "Malesseri irrisolti" - Domenico Vasile