Recensione "Un regalo inaspettato" - Carole Matthews


"Natale può essere un momento difficile, catalizzatore di dissapori e discussioni. Ma può anche essere l'occasione per sanare delle ferite."


Ammettiamolo: tutti vorremmo che i giorni di festa passassero senza complicazioni, senza litigi. In particolare il Natale, perché è una festività che trasmette un'aurea di pace, di amore, di comprensione reciproca.
Juliet è la protagonista di questo magico libro: ama il Natale, le lucine, ama comprare regali per la sua famiglia allargata e riempire le dispense di cibi tradizionali, come le mince pie.
La cosa più importante è avere a tavola il giorno di Natale tutta la sua famiglia riunita: la figlia Chloe con i suoi due figli piccoli, lo scapestrato figlio Tom, sempre accompagnato da partner diversi e di diversa sessualità, l'amato marito Rick, i suoi genitori sempre uniti anche se divorziati.
Una serie di eventi però, impediscono di pensare che quel Natale sarà davvero come immaginato.
Ma Juliet, con la sua forza d'animo e con il giusto spirito di Natale, riuscirà a far filare tutto liscio, accogliendo a tavola anche diversi amici.

Perché alla fine il Natale è proprio questo: stare insieme e sentirsi una famiglia, anche se non ci sono legami di sangue.
 

Pagine: 447

Editore: Newton Compton Editori

Costo: 9,90 €

Voto: ★★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Il mio indimenticabile amore francese" - Lucy Coleman

Recensione "Hippie" - Paulo Coelho

Recensione "Malesseri irrisolti" - Domenico Vasile