Recensione "All'improvviso un soffio" - Alice


"Vorrei che i miei pensieri di sfiorassero leggeri, come piccoli baci sulle tue guance, ti sussurrassero parole dolci e rassicuranti, ti accarezzassero i capelli... Mentre sorvegliano il tuo respiro."


Amare è così tanto difficile o forse a volte ne vale pure la pena? 
Dipende, perché l'amore può essere silenzioso come quando si è a cena con dei parenti mai visti prima o rumoroso come un temporale in pieno inverno. Può destare pensieri, tanto da esser sempre distratti o può condurre ad una pace interiore. 
Parlare d'amore è ancora più difficile di provarne, perché alcune cose sono del tutto inspiegabili. Però devo ammettere che Alice è riuscita alla perfezione a raccontare, in circa cento pagine, la storia di Claudia e Nicolò. Il loro amore va avanti da anni, ma a causa del lavoro diventa più silenzioso, più nascosto. Perché la società frenetica di oggi conduce anche  a questo. 
Per questo motivo, quando Claudia va al supermercato si ritaglia un po' di tempo per parlare con Marco, un uomo che è riuscito ad incastrare i suoi occhi in quelli di lei. Claudia è sposata, proprio come Marco, ma l'intesa che si instaura col passare del tempo non può essere dimenticata in fretta. Così si esplorano, fino a capire quale sia la scelta giusta da prendere. Alla fine basta guardarsi dentro per capirlo. 
Perché l'amore non è altro che quel pezzo di puzzle che non si sa dove incastrare, ma quando si incastra diventa magia  e completa il tutto. 





Pagine: 101

Editore: Book Sprint 

Costo: 15,90 €

Voto: ★★★★★

-Collaborazione-
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Il mio indimenticabile amore francese" - Lucy Coleman

Recensione "Hippie" - Paulo Coelho

Recensione "Malesseri irrisolti" - Domenico Vasile