Recensione "Tutti pazzi per Gaia" - Stefania Nascimbeni


 
"La musica in lontananza, una puzza di fumo mista a umidità su tutti i vestiti, la solita vescica al pollicione da tacco troppo alto a ricordarmi che sono una da stivaletto texano, e che è inutile arraffare duemila cinture oro o argento o dal colore del diavolo se poi non imparo a tirare fuori la grinta quando serve. "


Gaia Altieri Rotondi è una giovane ed esuberante giornalista. Sogna di entrare a far parte del team della rivista Purple Megazine: per poterlo fare deve intervistare un famosissimo (e bellissimo, aggiungerei) attore di Hollywood chiamato Mr C. 
Gaia vuole ottenere a tutti i costi quel posto di lavoro, ma i manager di Mr C. non consentono interviste se non dopo la mostra del cinema di Venezia. Così la coraggiosa e fantasiosa protagonista di questo divertente libro giunge nella villa a Portofino dove soggiorna l'attore venendo confusa per una personal chef.
Oltre a dover lottare con i fornelli, deve lottare con un paparazzo tanto agguerrito quanto bello di nome Joshua.
Come già detto, il romanzo è molto divertente. Ho adorato il personaggio di Gaia e la sua migliore amica Barbarella e i loro preziosi consigli di moda. 
Lo stile somiglia a quello della scrittrice Sophie Kinsella.
Libro super consigliato per le letture sotto l'ombrellone!


Pagine: 327

Editore: Leggere Editore

Costo: 4,90 €

Voto: ★★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Il mio indimenticabile amore francese" - Lucy Coleman

Recensione "Hippie" - Paulo Coelho

Recensione "Malesseri irrisolti" - Domenico Vasile