Recensione "Diavolo di sabbia" - Elisabetta Panico



 Dopo un breve periodo di inattività, sono ritornata scrivendovi di questa gradita collaborazione. Io leggo spesso delle poesie e fra i miei poeti preferiti ci sono Baudelaire, Bukowski, Leopardi e fra le donne, Alda Merini.
"Diavolo di sabbia" incarna tutte le passioni dell'animo, incarna disperazione e malinconia. Non nascondo che alcuni versi mi hanno letteralmente commossa. Mi meraviglio sempre di come i poeti riescano a toccare i punti più profondi delle nostre anime con un linguaggio così soave e calmo e struggente allo stesso tempo!
Cito uno dei miei versi preferiti di questa raccolta:
"Lati di te
Che sorreggono la mia forma."


Pagine: 86

Editore: Mnamon 

Costo: 4,00 €

Voto: ★★★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Il mio indimenticabile amore francese" - Lucy Coleman

Recensione "Hippie" - Paulo Coelho

Recensione "Malesseri irrisolti" - Domenico Vasile