Recensione "La piccola pasticceria in fondo alla strada" - Ellen Berry


 

 



"Ero comunque la classica ragazzina che amava stare in casa, sempre  a disegnare, leggere e sognare a occhi aperti. Ma mi è sempre piaciuto uscire  e girovagare, sin da piccola, e nessuno si preoccupava di dove fossi."


Roxanne Cartwright ha quarantasette anni, un fidanzato fotografo freelance dall'aria un po' vanitosa e lavora come fashion designer per una rivista di moda a Londra. Sin dai diciotto anni, non sentendosi ben accolta nella sua famiglia, lascia il suo paesino di campagna per lavorare. Quando a lavoro sorgono delle complicazioni, chiede un paio di mesi per riflettere sul dare o meno le dimissioni. Così ritorna a Burley Bridge, il paesino della sua infanzia. Sua sorella Della è sempre rimasta lì ed è anche riuscita ad aprire una libreria di soli libri di cucina. Roxanne si meraviglia a rivedere le strade che tanto aveva odiato trent'anni prima e a riconoscere le persone di quell'adorabile paesino. Quasi si diverte ad indossare capi osceni per la montagna al posto di vestiti eleganti e tacchi a spillo. A Burley Bridge conosce anche Michael, proprietario di una piccola pasticceria.
Allora, devo ammettere che i primi capitoli di questo libro li ho trovati decisamente noiosi. La vera storia si sviluppa verso la metà del libro (dove la scrittura risulta anche più scorrevole), ma in generale aleggia un'atmosfera molto familiare. Ho adorato follemente Michael e sua figlia Elsa!


Pagine: 382

Editore: Newton Compton Editori

Costo: 5,90 €

Voto: ★★★

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Il mio indimenticabile amore francese" - Lucy Coleman

Recensione "Hippie" - Paulo Coelho

Recensione "Malesseri irrisolti" - Domenico Vasile