Recensione "Un giorno perfetto per innamorarsi" - Anna Premoli

 




"La regola è: il mascara non è mai troppo."

Kayla Davis è una giornalista di New York piuttosto estroversa, ironica e viziosa. Ha una fissa particolare: quella dei vestiti e delle scarpe col tacco dodici (forse questa è una fissa che accomuna un po' tutte!).
Scrive articoli sulla vita notturna della sua città, fin quando il suo capo non le propone di trasferirsi in Arkansas per qualche mese in modo da scrivere articoli sul tema dello shale gas. 
Kayla accetta il lavoro ed alloggia dalla zia dai capelli blu (personaggio che ho adorato particolarmente!) in un piccolo paese dell'Arkansas, Heber Springs. 
Appena messo piede  nel luogo che la ospiterà a lungo incontra Greyson, sindaco della piccola cittadina. Kayla nota subito la sua bellezza: capelli biondo scuro, carnagione dorata  e pettorali da urlo. Insomma, un po' il sindaco dei sogni. 
Kayla pian piano riesce ad inserirsi fra la gente di Heber Springs grazie alla sue idee e al suo carattere estroverso. E non solo. 
Questo libro rientra decisamente in quelle che definisco "letture leggere": divertente e romantico (Greyson si rivelerà essere un vero cioccolatino!), perfetto dopo la fine di un libro più corposo. 
E' interessante la nota dell'autrice nelle ultime pagine, in cui spiega con maggiore attenzione lo shale gas. 
L'unica pecca è la carta utilizzata per la stampa: decisamente scadente. 


Pagine: 318

Editore: Newton Compton Editori

Costo: 3,90 €

Voto: ★★★★























Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Il mio indimenticabile amore francese" - Lucy Coleman

Recensione "Hippie" - Paulo Coelho

Recensione "Malesseri irrisolti" - Domenico Vasile