Recensione "Ci vediamo un giorno di questi" - Federica Bosco

 



"Crescere era questo, una lunga serie di sbagli"


Caterina e Ludovica sono amiche sin dall'infanzia: si sono conosciute scambiandosi le merende a scuola e da allora non si sono mai separate. 
Caterina si può definire come l'anima di ogni festa: allegra, esuberante, estroversa e ribelle. Ludovica invece ha una vita piatta, quasi confezionata nel cellophane: è calma e razionale, studiosa e lavoratrice. 
La loro amicizia viene messa costantemente alla prova: ogni giorno accade qualcosa di nuovo che loro, sapientemente, devono saper affrontare. 
La storia inizia a  snodarsi in un preciso istante: quando Caterina resta incinta di un uomo australiano. Dà alla luce Gabriel, un ragazzo sveglio, gentile e bello (che pure darà filo da torcere, come ogni bambino e adolescente!) di cui si occupa prevalentemente Ludovica, impegnata anche in una relazione con un uomo piuttosto subdolo. 
Il libro è all'insegna delle emozioni e della amicizia. Le parole scavano nelle anime, tirando fuori ricordi ed esperienze in comune con i protagonisti del libro
Federica Bosco è stata bravissima nella descrizione psicologica dei personaggi e nel rendere un libro così potente, leggero allo stesso tempo. 



Pagine: 310

Editore: Garzanti

Costo: 5,00 €

Voto: ★★★★★











Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "H. H. Figlia della strada" - Elisa Averna

Le vacanze estive: la bellezza calabrese

Recensione "Il mio indimenticabile amore francese" - Lucy Coleman